3 aziende consorziate, 28 postazioni

Qualcuno ci puo’ dare una mano per partire? Le tre aziende, che hanno business in rami diversissimi ma estremamente analoghi come meccaniche, esempio no produzione, no logistica, sì commercializzazione, sì assistenza, hanno deciso di avere 3 piani dei conti uguali, e 3 politiche di impostazione uguali: 1 sola dimensione da usarsi per centri di costo e di ricavo (settori aziendali). Ad esempio: ci consigliate di “adottare” il piano dei conti e tutte le relazioni di CRONUS? (variando poi le cat.di reg bus., cat.art/serv, cat. reg art., cat. reg.cli, cat.reg.for.) etc.?

Credo che dovreste rivolgervi al Solution Center da cui avete acquistato Navision. Magari qui nel forum potete trovare risposte a domande più specifiche, è difficile dare consigli sul setup del prodotto senza conoscere la vostra realtà. Per quanto riguarda il piano dei conti, non ne avete già uno Vs? Quello di Cronus non è stato pensato per aziende italiane … infatti è creato dalla Navision … ops MBS danese.

quote:


Per quanto riguarda il piano dei conti, non ne avete già uno Vs? Quello di Cronus non è stato pensato per aziende italiane … infatti è creato dalla Navision … ops MBS danese.


Innanzitutto grazie per avermi risposto. Le ho mandato una mail, l’ha ricevuta? - - - - - Vede… l’accordo con il NSC è molto particolare: noi disponiamo di skill interni adeguatissimi ad una collaborazione vera con l’NSC per quanto riguarda l’analisi, le personalizzazioni (dirette ed indirette), l’integrazione web, e-commerce etc. pertanto abbiamo usufruito di condizioni di acquisto estremamente particolari che, giustamente, non ci danno diritto ad essere assistiti più di tanto. Il nostro problema è quindi PROPRIO quello di evitare scelte sbagliate in fase INIZIALE: per un esempio concreto, abbiamo 1) riclassificato il ns. piano-conti attuale, riscritto un altro, analizzati due di aziende reali che usano navision, ripreso e modificato quello cronus … ma poi ci siamo fermati perchè ci siamo resi conto DOPO che per noi è troppo difficile poi ricostruire tutta quella serie enorme di relazioni (che poi si traducono in automatismi) e di incroci che ci sono in Cronus … x questo stiamo seriamente pensando di “aggiungere uno zero a destra” del cronus e di ampliarlo secondo le ns esigenze … per noi è stato molto più semplice costruirci forms anche complesse, o modificare tabelle (rispettando le regole) che non rifare un piano dei conti…[:(]

quote:


Le ho mandato una mail, l’ha ricevuta?


sì, le ho risposto via mail.