2 db in contemporanea

Ciao, domanda semplice semplice. Lavoro con Db1.fdb (navision 3.70), mi creo un Db2.fdb sempre della stessa societa’(sempre 3.70). posso da db1 aprire db2 leggerlo e modificarlo ? grazie Riccardo

Un modo potrebbe essere quello di istallare in locale due Navision Database Server come indicato nel seguente: http://www.mibuso.com/howtoinfo.asp?FileID=10 In questo modo puoi avviare un client specificando un servizio o l’altro. Per avviare due client contemporaneamente puoi provare ad usare runas per avviare la seconda istanza di fin.exe usando un altro utente. Se hai voglia di provare facci sapere se funziona.

quote:

Ciao, domanda semplice semplice. Lavoro con Db1.fdb (navision 3.70), mi creo un Db2.fdb sempre della stessa societa’(sempre 3.70). posso da db1 aprire db2 leggerlo e modificarlo ?

Ciao No, non puoi. Al massimo puoi creare un driver ODBC Navision e tentare di usare quello per accedere all’altro database via ADO… In ogni caso, è una strada da percorrere solo se hai già scartato qualunque altro tentativo di aggiornamento e non ne puoi fare a meno… Ciao Matteo